Cosa è paypal

Paypal: il modo più comodo di pagare e farsi pagare online


  • Paga i tuoi oggetti senza spese: il semplice invio di pagamenti è gratuito.
  • Compra in tutto il mondo: PayPal è disponibile in 190 Paesi.
  • Ricarica il conto PayPal o associa la tua carta: paga in pochi clic senza immettere i dati a ogni acquisto.
  • Puoi proteggere i tuoi acquisti su eBay per il loro intero valore, spese di spedizione incluse.

Come registrarsi a Paypal


La registrazione a PayPal è gratuita . Ecco come fare in pochi semplici passi:

Accedi a PayPal

Vai a https://www.paypal.it e clicca sul link Registrati, in alto a destra di ogni pagina del sito.

Scegli il conto

Seleziona il tipo di conto più adatto alle tue necessità: potrai scegliere tra Conto personale, Conto Premier e Conto Business.

Il Conto personale è ideale per chi intende avvalersi di PayPal soprattutto per pagare i propri acquisti. L’invio di denaro è sempre gratuito con PayPal. Se prevedi anche di ricevere pagamenti da altri utenti, i Conti Premier e Business ti consentiranno di accettare qualsiasi tipo di pagamento, a tariffe contenute.

Compila il modulo

Inserisci i tuoi dati nel modulo online. Ti consigliamo di scegliere una password di almeno 8 caratteri, che userai solo per accedere a PayPal. Ricorda di distinguere maiuscole e minuscole. Scegli anche due domande di sicurezza e indica le risposte: ti saranno utili nel caso in cui dimenticassi la password. Prendi visione e accetta le Condizioni d’uso di PayPal. Una volta compilato il modulo, clicca sul pulsante Registrati.

Controlla la tua casella di posta

PayPal ti invierà un’email per confermare il tuo indirizzo di posta.

Segui le semplici istruzioni riportate nell’email: una volta confermato il tuo indirizzo di posta, la registrazione sarà completa e potrai da subito utilizzare il tuo conto PayPal per inviare e ricevere pagamenti in tutta sicurezza.

Aggiungere una carta di credito


Puoi aggiungere una carta di credito durante la procedura di registrazione, oppure in un secondo momento, cliccando sul link “Aggiungi carta di credito”, in alto nella colonna di sinistra del tuo conto PayPal.

Hai una carta di credito prepagata?

  • Se possiedi una carta prepagata ricaricabile, potrai associarla al tuo conto PayPal come qualsiasi altra carta di credito. Ti consigliamo di assicurarti che la società/banca che ha emesso la carta offra il servizio di estratto conto (online e/o cartaceo): tale servizio ti consentirà infatti di ottenere il Codice di verifica per diventare un utente Paypal verificato. Se questo servizio non è disponibile, non potrai completare il programma Codice di verifica.
  • PayPal sconsiglia l’utilizzo di carte prepagate usa e getta: la grande maggioranza di queste non è accettata su PayPal.

Fornisci i dati della carta

Inserisci i dati richiesti, incluso il numero di sicurezza costituito dalle ultime 3 cifre del codice che trovi sul retro della carta di credito, come indicato nella figura qui a fianco.
Clicca sul pulsante “Aggiungi carta” e l’operazione sarà completata.

A questo punto, PayPal ti inviterà a completare il programma Codice di verifica. Per garantire la massima sicurezza a tutte le tue transazioni ed avere pieno accesso a tutte le funzionalità di PayPal, è importante portare a termine questa procedura.